About me

Non c'è amore più sincero che l'amore per il cibo
- George Bernard Shaw -


Se l'ultima cosa a cui pensate prima di addormentarvi è cosa cucinerete l'indomani, se la prima cosa a cui pensate al mattino è una fragrante colazione, se amate bighellonare al mercato o nel reparto "cucina" delle librerie, se ad ogni momento importante della vostra vita sapete associare un piatto o molto semplicemente un gusto, se pensate cucinare non sia solo una questione di passione, bensì un gesto d'amore per prenderci cura di chi amiamo...beh allora siete proprio come me!!!
Premetto: non sono una cuoca professionista nè tantomeno un'esperta critica gastronomica, sono molto semplicemente una ragazza che prova un'estrema gioia quando si trova tra le mani gli ingredienti di stagione migliori e li riesce a combinare insieme fino a creare qualcosa di delizioso che possa aprire il cuore dei suoi commensali...

Benvenuti quindi a "casa mia", accomodatevi pure per un thè e chiacchieriamo un pò di ciò che ci fa stare bene: il cibo.
Serena


Ingredienti che adoro (beh, il titolo del blog già dà un indizio):


  • fragole: sono nata a maggio e questo è il frutto della terra che mi rappresenta di piu': dolce, succosa e tanto tanto buona!!!
  • zafferano: da milanese doc, è un ingrediente feticcio che inserisco un po' qua e un po' là...il suo potere alchemico dona colore alle pietanze che incontra e conferisce loro un gusto unico e orientaleggiante...
  • basilico, rosmarino, salvia, menta...e chi più ne ha più ne metta: sono tutte le erbe aromatiche che ho nel mio giardino e che rendono un piatto davvero speciale.
  • funghi: non so perchè ma il loro profumo mi evoca le favole che leggevo da bambina, insieme alla polenta sono uno dei miei comfort food preferiti!
  • formaggi: la scamorza affumicata, la feta, la mozzarella di bufala, il gorgonzola...alla faccia del colesterolo ereditario, eheh!
  • thé: vista la mia avversione per il caffè, sono un'amante del thè in tutte le sue declinazioni...
  • gelato: vado matta per tutti i gusti e più sono strani e più non riesco a farne a meno!!!

Le foto e i testi, a parte dove diversamente indicato, sono di Serena Rusnati.
Chi desideri riprodurre i contenuti di questo sito, testi o foto che siano, è pregato di chiedere esplicita autorizzazione scrivendomi una mail.

6 commenti:

  1. Ciao Serena,
    sono Cristina, ci siamo conosciute oggi con Manuela, ad Arese, sto visitando il tuo blog.
    Bello e molto spontaneo, mi piace parecchio.
    Un abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina
  2. @ Cristina

    Carissima Cristina, anche io sto passando spesso da te...ma il tuo forum è un mondo!!! So quando ci entro, ma non so mai quando riesco ad uscirne: sono troppo curiosa, e passo di link in link continuamente!!
    Non perdiamoci di vista, promesso??
    Un controabbraccio con i fiocchi,
    Sere

    RispondiElimina
  3. Ciao Serena,
    Sara Camozzi mi ha invitata a visitare il tuo blog....Wow complimenti, davvero interessante e ben fatto!!!!! Adesso che convivo con il mio storico boy mi cimenterò con qualche tua ricetta!!!! Poi ti dirò...
    Ciao Ciao
    Flavia (ex compagna di Università)

    RispondiElimina
  4. Il tuo sito e' stupendo, tu sei meravigliosa

    RispondiElimina
  5. Brava Serena, bellissimo e utilissimo blog, complimenti.
    Igor.

    RispondiElimina
  6. Ciao Serena, sono Alessandro amico di Sara Camozzi... Proprio lei mi ha invitato a visitare il tuo blog ! Complimenti é ben curato e soprattutto pieno di ricette fantastiche !!!! Avendo il ristorante a selvino ( se passi dalla Sara venite a mangiare da me ) sicuramente prenderò spunto dalle tue fantastiche ricette ... Ancora complimenti un bacione !!!

    RispondiElimina

Venghino signori venghinio...Il mio salotto, ops la mia cucina è aperta a tutti!!! Grazie per essere passati di qua...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails