giovedì 1 luglio 2010

THE DAY AFTER

Come facevo a far finta di niente e non lasciare nemmeno una parola per ringraziare i mitici organizzatori di Foodies in MI per la bellissima serata di ieri sera??? Grazie Manuel (sei uno spasso!!!) e Jasmine di Labna e grazie dolce Manu alias Fiordivanilla..
E grazie mille a tutti i foodbloggers/ foodlovers che ieri sera hanno deciso di fare un salto al Demetria Cafè...
E' bello poter dare un volto all'alter ego virtuale di coloro che attraverso il blog si esprimono e allo stesso tempo si espongono: le parole finalmente hanno carne e ossa e finalmente si scoprono le mani e le menti che hanno partorito quella ricetta che ci è piaciuta così tanto, da averla inserita nella lista dei "must-do".
Per una virtual-absent come me (Face...che???) poter chiacchierare, scambiare consigli o semplicemente stare insieme con persone che si incontrano solo in rete è stato davvero meravigliosamente inaspettato.
Un ricordo in particolare della serata? Ce ne sono mille in realtà: il tourbillon di volti, mani che si stringono, abbracci, sorrisi e presentazioni impacciate...oppure l'intrigante menu preparato appositamente per noi...o l'atmosfera soft che si è creata nell'angolo soffuso del Demetria Café riservato solo a noi...e perchè no, anche il graditissimo omaggio di Sonia del Paese delle Stoviglie: una confezione di sardine di Angelo Parodi per participare al suo primo contest...un'altra sfida all'orizzonte!!!

Vi lascio con una replica di un piatto del menu' fenomenale di ieri (avrei rifatto senz'ombra di dubbio la caprese sifonata...ad avere il sifone, però...mannagg'):

TORTINO DI PATATE CON SPECK E TIMO

Ingredienti x 2 persone:
  • 4 fette di speck
  • 1 patata
  • mezza cipolla
  • sale, pepe
  • timo
Procedimento:
Fate bollire la patata, sbucciatela e tagliatela a tocchetti.
Fate appassire la cipolla in olio e quando è bella stufata tuffateci la patata, facendola dorare per qualche minuto. Salate e pepate.
Disponete 2 fette di speck a croce e al centro mettete le patate saltate in padella, aggiungendo del timo fresco, se possibile. Richiudete l'involtino e infornate per qualche minuto a 180°C finchè lo speck non sia diventato croccante. Decorate con qualche foglia di timo.

8 commenti:

  1. ciao serenaaaaa!
    è stato davvero un piacere (breve purtroppo) conoscerti! passata la buriana lavorativa e il caldo che ci cola le menti, bisogna salutarci nuovamente con calma!
    un bacione
    b

    RispondiElimina
  2. oiiiiiiiiiiiii ti ho letto soltanto ora perché ho appena postato anch'io!!
    sei un'ammmmmmmmmmmmmore :***

    Sei una grande, hai pure rifatto una ricettuzza... un mito!

    RispondiElimina
  3. Ciao =) è stato un piacerone conoscerti =)
    E che carina l'idea di aggiungere in questo post la ricetta del tortino =)

    RispondiElimina
  4. Aiuto, che bontà!Da brava trentina l'abbinamento speck-patate e senza dubbio il mio preferito!Davvero originale l'idea del tortino fatto così, gnam!Ho scoperto oggi il tuo blog curiosando qua e là, complimenti per le tue ricette, ti seguirò con piacere!Io sono specializzata in antipasti e ricette salate in generale =)

    RispondiElimina
  5. Che brava, hai pure rifatto il tortino (la caprese sifonata ha colpito molto anche me!)! é stato un piacere anche per me conoscerti!
    ciao

    RispondiElimina
  6. @ Babs:
    non sottovalutiamo il tempo di un abbraccio...anche se fugace, per me ha già voluto dire tanto, stella!! Buon we...e riposati ma sa racumandi!!

    @Manu:
    Come al solito siamo telepatiche...ti ho app risp alla mail e postato un commento sul tuo blog..Smackkete

    @Cey:
    Piacere tutto mio!!! Speriamo di rivederci presto!

    @Meggy:
    Cara Meggy, vieni spesso a trovarmi, sei la benvenuta!!! Un abbraccio virtuale a chi ama follemente gli antipasti proprio come me!

    @Gloria:
    Tantissimi auguroni per il tuo blog-anniversario e complimenti per la ricettina postata per questa occasione!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima Serena :) Grazie per la tua visita!
    Chissa' che interessante partecipare ad un'occasione cosi... mi sarebbe davvero piaciuto esserci, avrei cosi' conosciuto la vivacissima Manu, la stellina che sorride al mondo (tu :) ed altre simpatiche persone...
    Un bacione e complimenti per il tuo sfiziosissimo tortino (oggi son di corsa ma in settimana tornero' a visitarti per bene, baci)

    RispondiElimina
  8. Serena, è gggeniale che tu abbia fatto il tortino di patate e speck :)
    Spero di vederti presto, se come si diceva con Manuela riusciamo a organizzarci per andare a vedere Kubrik o qualche altra mostra.
    Un abbraccio
    Jasmine

    RispondiElimina

Venghino signori venghinio...Il mio salotto, ops la mia cucina è aperta a tutti!!! Grazie per essere passati di qua...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails