lunedì 24 maggio 2010

---CONTEMPLAZIONE...




Oggi niente ricette...oggi sono ancora nella fase "contemplazione": contemplazione di una natura che ci circonda, che non smette di stupirci perchè non è mai scontata.
Dopo svariati weekend rimandati causa diluvio universale versione 2010 finalmente sono riuscita ad imbracciare lo zainetto e fare la tanto agognata passeggiata nei boschi che circondano il lago di Lecco...
Cosa c'è di meglio al mondo di sdraiarsi in un campo coperto di narcisi selvatici? O sentire sulla tua pelle il respiro del bosco? O seguire da vicino le mosse di un'ape ballerina intorno al suo fiore? O sentire di essere una parte infinitesimale di qualcosa che la mente umana non può comprendere, può solo vagheggiare...

2 commenti:

  1. niente ricette, meglio così. Questa primavera finalmente è arrivata anzi, sembra l'inizio dell'estate quasi.
    Contemplo insieme a te il verde del prato, i colori giovani dei fiori e i loro delicati e vigorosi petali. Le api mi danno un po' fastidio ma ti dirò, se ora ci penso quasi mi infonde gioia il loro pensiero: danno il miele, ronzano e se non ti muovi non ti fanno neanche niente. Pensa che una volta mio padre ne ha "adottata" una, mettendo una coppetta di gelato piena di zucchero... e questa tornava di tanto in tanto sai? Che cosa strana sono questi animaletti pelosi, che tanto disprezziamo ma tanto ci danno (mieli).

    Il respiro del bosco è una cosa che solo pochi riescono a sentire. Non è un suono, non è un rumore: è una sensazione, una sensibile sensazione che solo pochi hanno il piacere di riuscire a percepire. E su questo mi trovi molto simile a te.
    Uno dei miei pensieri preferiti è che "ascoltare è diverso dal sentire. Così come osservare è diverso dal vedere. I primi stanno ai secondi così come la profondità sta alla superficialità.


    ti ho risposto sul mio blog, mi fa davvero piacere conoscerti Serena.

    RispondiElimina
  2. foto bellissime!!!Comunicano la freschezza e la serenità di una passeggiata in campagna ,quando scopri meraviglie ad ogni passo e ti entusiasmi anche per il più semplice dei fiori o delle piante...e ora in questo periodo la natura è fantastica!!!Complimenti!

    RispondiElimina

Venghino signori venghinio...Il mio salotto, ops la mia cucina è aperta a tutti!!! Grazie per essere passati di qua...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails