Lo so che avevo fatto un fioretto e che mi ero ripromessa di ingerire solo verdurine bollite e scondite, ma proprio questo tristume non mi si addice...non mi diverto proprio a cucinare robe salutari, nono.
E poi non c'era mica il detto "l'Epifania ogni kg si porta via"? Beh, suonava così a grandi linee, no?
In ogni caso mi sono data l'ultima botta di vita con i Brownies, specialità del New England, che anche una non-amante del cioccolato come me sa apprezzare.
In realtà è un dolce che in America si prepara a Halloween...io che sono un po' sfasata li preparo alla Befana...fa niente, sono buoni comunque e in qualunque momento.
BROWNIES
Ingredienti:
- 2 uova
- 200 gr di zucchero semolato
- 50 gr di burro
- 100 gr di cacao in polvere
- 100 gr di farina 00
- 450 gr di gherigli di noci tritati grossolanamente
- zucchero a velo
- pizzico di sale
Procedimento:
Mescolate il cacao con il burro ammorbidito. Aggiungete un uovo alla volta, poi lo zucchero ed infine la farina. Unite le noci tritate grossolanamente e un pizzico di sale.
Per poter tagliare la torta in quadrotti sarebbe meglio usare una tortiera rettangolare o quadrata. Una volta unta e infarinata, versate il composto e cuocete a 150°C per 35-40 minuti.
Lasciate raffreddare e tagliate la torta in quadrati di 5 cm circa di lato e spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo.
Ciao Sere, se non ti conoscessi ti insulterei per il solo fatto di esserti definita una "non amante del cioccolato"...ma come si fa??? In realtà ti conosco bene e so che sei una super golosa perciò per questa volta ti perdono! Io che sono una chocolate addict apprezzo moltissimo questi fantastici brownies! Sary
RispondiEliminaciao tesoro!!!! che bello ritrovarti e leggerti :) scusami se sono un pò latitante, ma ti penso sempre e comunque!
RispondiEliminaun bacione
b
Mi piace la tua botta di vita ;-) Hai fatto bene e sono sicura che finiscono moolto presto
RispondiElimina